Petra 0 HP
Petra 0 HP
CARATTERISTICHE
Petra® 0 HP è la prima farina dedicata alla pizza neoclassica. La sua estensibilità e l'alta tolleranza agli errori la rendono ideale per l'ottenimento di cornicioni molto voluminosi, senza il rischio di sviluppare gommosità.
MACINAZIONE
Petra 0 HP viene realizzata tramite una macinazione dolce a cilindri. Questo processo consente il massimo controllo dei parametri di macinazione che si traduce nella più alta costanza in termini di performance tecnica.
INGREDIENTI
Farina di grano tenero tipo "0", parzialmente da grano germogliato.
Può contenere tracce di soia e senape
PARAMETRI TECNICI
VALORI NUTRIZIONALI
MODALITÀ D'USO
Petra® 0 HP può essere utilizzata per impasti diretti e indiretti.
Si consiglia l'impiego di un'idratazione fino al 75%.
Nel caso di impasti indiretti di pizza tonda e neoclassica si consiglia l'utilizzo di Petra® 0HP in purezza, prestando l'accortezza di non superare il quantitativo di 4g di lievito fresco per ogni kg di Farina.
CONSERVAZIONE
Ambiente fresco, asciutto e areato, lontano da fonti di luce diretta e calore.
Le condizioni di conservazione della farina ne determinano le caratteristiche merceologiche e tecniche. Un errato stoccaggio compromette la qualità della farina assicurata da Molino Quaglia. è fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti e pulire costantemente la zona circostante. è inoltre fondamentale mantenere i sacchi a distanza adeguata da qualsiasi alimento a base cereali (pasta, riso ecc.). Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura della confezione, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche.
TEMPERATURA: 20-22°C
UMIDITÀ AMBIENTE: 65-68% U.R.
CONFEZIONI
12,5kg sacco carta
Ultima revisione: 24-04-2023
Petra 0 HP
Petra 0 HP è l'ultima Farina nata in casa Petra, frutto dell'esperienza consolidata nella germogliazione controllata dei cereali, secondo il processo Petraviva®.
Petra 0 HP è la Farina che nasce per incontrare i bisogni dei pizzaioli più giovani, alla ricerca di impasti di pizza caratterizzati da un'estrema estensibilità, senza però scendere a compromessi con la gommosità.
I frumenti selezionati per realizzare Petra 0 HP infatti, assicurano un'estensibilità estrema degli impasti, che unita alla germogliazione controllata si traduce in un cornicione voluminoso, ma al tempo stesso in grado di rimanere friabile anche durante il raffreddamento della pizza.
Petra 0HP è per tutti questi motivi la prima Farina dedicata alla pizza Neoclassica.
PRIVA DI ADDITIVI