PETRA 6384
PETRA 6384
CARATTERISTICHE
TIPO DI MACINAZIONE
INGREDIENTI
Farina di grano tenero tipo “00”.
Può contenere tracce di soia e senape
PARAMETRI TECNICI
VALORI NUTRIZIONALI
MODALITÀ D’USO
CONSERVAZIONE
Ambiente fresco, asciutto e areato, lontano da fonti di luce diretta e calore.
Le condizioni di conservazione della farina ne determinano le caratteristiche merceologiche e tecniche. Un errato stoccaggio compromette la qualità della farina assicurata da Molino Quaglia. è fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti e pulire costantemente la zona circostante. è inoltre fondamentale mantenere i sacchi a distanza adeguata da qualsiasi alimento a base cereali (pasta, riso ecc.). Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura della confezione, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche.
TEMPERATURA: 20-22°C
UMIDITÀ AMBIENTE: 65-68% U.R.
CONFEZIONI
12,5 kg sacco carta.
5 kg sacco carta.
500 g sacco carta.
ORIGINE DELLA MATERIA PRIMA
UE
ORIGINE DEL PRODOTTO
FARINA MACINATA IN ITALIA
Ultima revisione: 01-01-2022
PETRA 6384
IDEALE ANCHE PER IL RINFRESCO DEL LIEVITO MADRE
È una delle farine classiche di maggior successo, la prima messa a punto in Italia per la lavorazione del panettone, pandoro, grandi e piccoli lievitati da colazione. È stata la farina con la quale Molino Quaglia nel 1998 ha rivoluzionato il settore della pasticceria professionale introducendo formulazioni di farine per specifiche produzioni in sostituzione delle generiche allora in voga. Naturale, pulita, stabile e costante come nessun’altra. Ideale per grandi lievitati e nel rinfresco del lievito madre.
Utilizzabile anche per la gestione del lievito madre e in panificazione per la produzione di bighe e impasti a lievitazione lunga e/o alta idratazione in cui occorre un glutine elastico.