Petra 0101 HP
Petra 0101 HP
CARATTERISTICHE
Miscela di varietà di frumenti teneri selezionati in maniera specifica per garantire la migliore qualtià proteica del prodotto finito.
La germogliazione controllata consente l’ottenimento di prodotti più leggeri, friabili e con una maggior conservazione nel tempo.
Scannerizza il QR code per saperne di più sulla germogliazione controllata!
TIPO DI MACINAZIONE
Dolce a cilindri di ghisa.
Il lungo diagramma di macinazione a cilindri è studiato in maniera tale da poter rispettare al meglio le caratteristiche del cereale di partenza.
Grazie al costante controllo dei parametri di macinazione, Petra® 0101 HP è caratterizzata da un’eccellente stabilità tecnologica, in termini di assorbimento e resa in lavorazione.
INGREDIENTI
Farina di grano tenero tipo “1” - parzialmente da grano tenero germogliato.
può contenere tracce di soia e senape
PARAMETRI TECNICI
VALORI NUTRIZIONALI
LAVORAZIONI CONSIGLIATE
Croissant, cornetto all’italiana PRELIEVITATI e grandi lievitati; pane tipo ciabatta, Pizze in pala e in teglia con impasto indiretto. Petra®0101 HP, grazie alla tecnologia di germogliazione controllata, è in grado di assicurare ai prodotti una migliore resilienza al freddo. Questo permette di realizzare un cornetto o un croissant prelievitati e abbattuti in negativo, con la possibilità di cuocere il prodotto da congelato.
PIÙ VOLUME E CROSTA DELICATA.
100% FRUMENTO, SENZA L’UTILIZZO DI ADDITIVI.
CONSERVAZIONE
Ambiente fresco, asciutto e areato, lontano da fonti di luce diretta e calore.
Le condizioni di conservazione della farina ne determinano le caratteristiche merceologiche e tecniche. Un errato stoccaggio compromette la qualità della farina assicurata da Molino Quaglia. è fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti e pulire costantemente la zona circostante. è inoltre fondamentale mantenere i sacchi a distanza adeguata da qualsiasi alimento a base cereali (pasta, riso ecc.). Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura della confezione, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche.
TEMPERATURA: 20-22°C
UMIDITÀ AMBIENTE: 65-68% U.R.
MODALITÀ D’USO
Per la realizzazione di un prodotto sfogliato prelievitato è fondamentale l’utilizzo di un abbattitore che abbatta la temperatura del prodotto nel più breve tempo possibile.
Lo staff tecnico Petra® è a disposizione per fornire ricette e consigli tecnici per la realizzazione dei prodotti da forno pre-lievitati.
CONFEZIONI
12,5 kg sacco carta.
2,5 kg sacco carta.
ORIGINE
ORIGINE DEL GRANO UE
FARINA MACINATA IN ITALIA
Ultima revisione: 01-01-2022