My Image
My Image

Petra 0007

Petra 0007

CARATTERISTICHE

Petra®0007 è un coadiuvante a base di enzimi naturali ad azione antistalling. Petra®0007 è quindi in grado di prolungare la shelf-life dei prodotti da forno dolci (panettone, colomba, pandoro, brioche) senza l’utilizzo di additivi.
Essendo composto semplicemente da farina e enzi- mi di origine naturale, non è necessario inserire Petra®0007 nella lista degli ingredienti.

INGREDIENTI

Farina di grano tenero tipo “0”, enzimi.

Può contenere tracce di soia e senape

PARAMETRI TECNICI

VALORI NUTRIZIONALI

LAVORAZIONI INDICATE

Tutte le tipologie di dolci lievitati.
Particolarmente adatto nella realizzazione di grandi lievitati quali Panettone, Colomba, Pandoro, focaccia veneta.

MODALITÀ D’USO

Si consiglia di utilizzare Petra®0007 in dose pari all’1% sul peso totale della farina che compone la ricetta, mescolandolo alla farina.
Nel caso in cui la preparazione preveda più di un impasto, Petra®0007 deve essere inserito nell’ultimo impasto ma la dose da utilizzare deve essere calcolata sulla farina complessiva di tutti gli impasti, secondo la tabella sottostante.
Nel caso in cui la ricetta preveda l’utilizzo del lievito madre è opportuno considerare l’apporto di farina dato dal lievito stesso.


Per calcolare l’apporto di farina dato dal lievito madre è necessario moltiplicare il peso del lievito per 0,69. ESEMPIO: la ricetta prevede 2500g di lievito madre. 2500x0,69= 1725g di farina da considerare nel totale.

NEL CASO DI LAVORAZIONI CON DUE O PIÙ IMPASTI (COME IL PANETTONE), PETRA 0007 DEVE ESSERE INSERITO NELL'ULTIMO IMPASTO, MESCOLANDOLO ALLA FARINA.

CONSERVAZIONE

Ambiente fresco, asciutto e areato, lontano da fonti di luce diretta e calore.

Le condizioni di conservazione della farina ne determinano le caratteristiche merceologiche e tecniche. Un errato stoccaggio compromette la qualità della farina assicurata da Molino Quaglia. è fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti e pulire costantemente la zona circostante. è inoltre fondamentale mantenere i sacchi a distanza adeguata da qualsiasi alimento a base cereali (pasta, riso ecc.). Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura della confezione, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche.  

TEMPERATURA: 20-22°C 
UMIDITÀ AMBIENTE: 65-68% U.R.

CONFEZIONI

1 kg sacchetto alluminio

Ultima revisione: 01-01-2022

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284