Petra 0415
CARATTERISTICHE
Il farro monococco, uno dei primi cereali a essere stati coltivati dall’uomo, è caratterizzato da un chicco piccolo e tenero, dalle caratteristiche nutrizionali altamente qualitative.
Le varietà che compongono questa Farina vengono selezionate annualmente dalle migliori produzioni biologiche del territorio italiano, in modo da garantire la migliore performance tecnica.
TIPO DI MACINAZIONE
Dolce a cilindri di ghisa.
La macinazione a cilindri di ghisa con diagramma lungo permette di rispettare le naturali caratteristiche di delicatezza dei frumenti biologici. Gli accurati passaggi di selezione, puliza e calibrazione del prodotto permettono di garantire i migliori standar igienico sanitari e tecnologici.
INGREDIENTI
Farina integrale di grano farro monococco biologico.
PARAMETRI TECNICI
VALORI NUTRIZIONALI
MODALITÀ D’USO
Si consiglia di utilizzare Petra ® 415 con idratazioni medie (65-75%).
Per mantenere inalterate le caratteristiche sensoriali del Farro Monococco se ne consiglia l'utilizzo in purezza.
CONSERVAZIONE
Ambiente fresco, asciutto e areato, lontano da fonti di luce diretta e calore. Le condizioni di conservazione della farina ne determinano le caratteristiche merceologiche e tecniche. Un errato stoccaggio compromette la qualità della farina assicurata da Petra e Molino Quaglia. È fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti e pulire costantemente la zona circostante. È inoltre essenziale mantenere i sacchi a distanza adeguata da qualsiasi alimento a base di cereali (come pasta, riso ecc.). Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura della confezione, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche. TEMPERATURA AMBIENTE IDEALE: 20°C - 22°C UMIDITÀ AMBIENTE IDEALE: 65%-68% U.R.
CONFEZIONI
12,5 kg sacco carta.
2,5 kg sacco carta.
500 g sacco carta.