My Image
My Image

Ultima revisione: 10-05-2021

T +39 0429 649150

CAPITOLI

  • Chiara Lucio Andrea

LA QUARTA GENERAZIONE

Lucio, Chiara e Andrea Quaglia (da sinistra a destra nella foto) hanno preso il timone del molino di famiglia nel 1998 con l'inaugurazione del nuovo e avanguardistico impianto di trasformazione del grano tenero in farina.
Chiara Quaglia con il tempo si dedicherà sempre di più al settore dell'arte bianca artigianale fino a lanciare il progetto Petra nel 2006.
Chiara Quaglia: <<Lavoriamo molto con la comunicazione. Al giorno d’oggi dobbiamo combattere con una comunicazione che circola nel nostro Paese secondo la quale tutto deve essere a disposizione di tutti e a basso costo. Ma questo non è vero perché il cibo non deve costare poco. Il consumatore deve comprendere perché spende di più. Se il cibo costasse, ne mangerei la quantità giusta, non lo sprecherei e non lo butterei via, ma soprattutto il lavoro di chi ci sta dietro verrebbe remunerato correttamente. Viviamo continuamente in questo grande conflitto e ci chiediamo quale sia la strada giusta.>> (leggi qui sotto l'intervista completa)