Disegni di Emanuele Martera per Petra Molino Quaglia
Disegni di Emanuele Martera per Petra Molino Quaglia
UN PROGETTO DI QUALITÀ IMMAGINATO OLTRE UN SECOLO FA
Petra® è la farina di frumento ricca di emozioni, emblema di sensibilità verso il buono di chi la produce e di chi la consuma, insieme parte di una filiera che porta il meglio in tavola.
Nel molino di Petra® lavoriamo ogni giorno per realizzare un pensiero di qualità che conta più di un secolo: partire dalla selezione climatica del grano per ottenere farine naturali, pulite e stabili nel tempo. Farine che superano con successo la delicata fase di costruzione del glutine per far lavorare al meglio i lieviti.
Realizzare tutto ciò è complesso, perché la qualità del grano cambia di anno in anno e non dipende esclusivamente dal territorio nel quale è stato coltivato, ma piuttosto dalle condizioni climatiche dalla semina alla mietitura. Una cosa è certa: se il raccolto di un territorio non soddisfa i nostri requisiti di qualità, allora andiamo a selezionarlo in un altro territorio.
Abbiamo imparato nel tempo che la selezione climatica è un valore superiore a quello della sola origine territoriale, perchè la qualità del grano e della corretta macinazione fanno la qualità della farina.