My Image
My Image

Ultima revisione: 05-05-2021

T +39 0429 649150

CAPITOLI

Disegni di Emanuele Martera per Petra Molino Quaglia

Disegni di Emanuele Martera per Petra Molino Quaglia

UN PROGETTO DI QUALITÀ
IMMAGINATO OLTRE UN SECOLO FA

Petra® è la farina di frumento ricca di emozioni, emblema di sensibilità verso il buono di chi la produce e di chi la consuma, insieme parte di una filiera che porta il meglio in tavola.

Nel molino di Petra® lavoriamo ogni giorno per realizzare un pensiero di qualità che conta più di un secolo: partire dalla selezione climatica del grano per ottenere farine naturali, pulite e stabili nel tempo. Farine che superano con successo la delicata fase di costruzione del glutine per far lavorare al meglio i lieviti.

Realizzare tutto ciò è complesso, perché la qualità del grano cambia di anno in anno e non dipende esclusivamente dal territorio nel quale è stato coltivato, ma piuttosto dalle condizioni climatiche dalla semina alla mietitura. Una cosa è certa: se il raccolto di un territorio non soddisfa i nostri requisiti di qualità, allora andiamo a selezionarlo in un altro territorio.

Abbiamo imparato nel tempo che la selezione climatica è un valore superiore a quello della sola origine territoriale, perchè la qualità del grano e della corretta macinazione fanno la qualità della farina.