My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Impasto per Pizza con Petra 3 Lavorato con il Bimby

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog Le Ricette di Valentina

INGREDIENTI


Per 4 basi di pizza da 250 g circa (peso a crudo)

  • 600 g di Petra 3 o Petra Evolutiva 0201
  • Un cubetto di lievito di birra fresco
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di sale fino
  • 20 grammi di olio evo
  • 350 g di acqua a temperatura ambiente


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Inserite il lievito sbriciolato nel boccale del bimby* con lo zucchero, 50 g di acqua e un cucchiaio generoso di farina; azionatelo a velocità 1 per 60 secondi. Lasciate riposare 15 minuti. Come potrete vedere, trascorso questo tempo, il composto avrà già iniziato a lievitare.

2. Aggiungete ora tutti gli altri ingredienti, lavorate 30 secondi a velocità 6 e poi 3 minuti a velocità spiga. Lasciate riposare  minimo un ora, ma più riposa è più diventa digeribile la pizza.

3. Quando sarà ora di stendere le pizze, vi basterà dividere l'impasto in 4 parti, con le mani unte appiattitene la superficie grossolanamente e lasciate riposare ancora 20 minuti; in questo modo sarà semplicissimo stendere l'impasto perché resterà soffice ed elastico senza ritornare indietro.

4. Ora siete pronti per preparare 4 pizze come più vi piace.


Note:
* Se non avete il bimby, utilizzate una planetaria con il gancio oppure un robot da cucina capiente e performante.


Leggi qui la ricetta originale con le immagini del procedimento>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?