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Fonte: Identità di Pizza Questo numero di Identità di Pizza esce in un periodo affollato di turisti. E chissà quanti di essi ceneranno con una pizza. Aumentano i consumi nelle località turistiche e i pizzaioli di quei posti sono contenti. Certo è una clientela particolare: non è abituale nel luogo di consumo, è disposta a spendere anche qualcosa di più, è aperta a provare proposte nuove e, magari, a ricercarle quando tornerà nei luoghi di residenza. Quale migliore occasione per educare alla buona tavola un pubblico variegato e diffondere modelli di una pizza migliore! Pensiamo alla sostenibilità, una parola tanto sbandierata che, come al solito, se utilizzata a sproposito rischia di essere un’etichetta vuota di senso. E invece proprio con la pizza messaggi di sostenibilità possono diventare modello concreto di un’alimentazione più sana, più buona, senza sprechi ed economicamente sostenibile per la pizzeria e per i suoi clienti. Dando per scontati impasti e ingredienti eccellenti, immaginiamo una pizza di quelle che si mangiano per intero e non si lasciano in parte nel piatto, di peso ridotto e prezzo un po’ più alto, meglio se con farine tipo 1 o integrali (suggerisco una delicata Petra 3 o un blend dove prevalga la più muscolare Petra 9) impastate con lievito madre vivo. Una pizza così è un’esperienza di alimentazione sostenibile, perché non se ne butta via una parte, sfrutta i vantaggi del lievito madre e... Leggi tutto su Identità di Pizza
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