Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza, il nostro sito e comunicare nel web. Acconsenti all'uso dei cookie se continui la navigazione. Privacy
Nicola Olivieri: quando un brand parla di welfare e territorio
Fonte: Identità Dolce «Costruire un nuovo futuro significa anzitutto gratificare i nostri dipendenti. Coinvolgerli. Farli sentire parte di un progetto comune. Per questo, a partire dal 2022, collaboreremo con uno studio specializzato in welfare. Del resto, spesso le ore di vita coincidono con quelle lavorative. Per questo vogliamo che il lavoro, se fatto bene e coscienziosamente, venga riconosciuto e incentivato, anche con premi e agevolazioni. Qualche soldo in più da spendere in libri, per chi ama la lettura. In palestra, per chi si vuol tenere in forma. In viaggi, per chi adora le esperienze», racconta Nicola Olivieri, alla guida di Olivieri 1882, food hall ad Arzignano, nel Vicentino. Non solo un forno contemporaneo, ma pure un intelligente e illuminato recupero di uno storico sito industriale. «Pensare che recentemente abbiamo assunto tre persone in produzione e altrettante in ufficio», continua orgoglioso Nicola. Che con la famiglia tiene le redini di un panificio di paese divenuto un brand conosciuto e riconosciuto nel mondo. Una griffe che, nonostante faccia numeri da capogiro, non considera le persone un numero. O meno che il numero non venga esibito su una maglia. «Certo, supportiamo la squadra di calcio dell’Arzignano Valchiampo. Perché è un valore aggiunto per il nostro territorio. Dopotutto se ognuno imparasse a valorizzare il proprio orticello ci sarebbero tanti orticelli rigogliosi. Nessuno di noi è un supereroe. Ma insieme si vince». Territorio, dunque. Non solo come network e filiera produttiva, ma anche nell’accezione d’inclusività. Da qui, il voler formare personale del territorio; sostenere associazioni, scuole, ospedali e cooperative sociali del territorio; e dar voce alle tradizioni del territorio. Territorio come appartenenza: a una cultura materiale e popolare, a un preciso contesto storico e ambientale, a una quotidianità che sublima in semplicità, tipicità e familiarità. Ecco perché Nicola sulla ribalta di Identità Milano porta come vessillo la... Leggi tutto su Identità Dolce Visita la pagina Petra Partner di Nicola Olivieri
GALLERIA (+)
NASCONDI (-)
PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284