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Fonte: Farina Petra La passione e la creatività del pasticciere sono cosa diversa dalla sua capacità di gestire bene la sua azienda. Le due leve fondamentali di un bilancio positivo sono il giusto assortimento di prodotti da vendere e una comunicazione efficace dei propri valori. I lavori del simposio si svolgeranno lungo due filoni paralleli: quello tecnico, con l'applicazione pratica dei risultati dello studio sulla pasta frolla intrapreso 10 anni fa (leggi più avanti) e conclusosi nel 2017 con la ricerca del Prof. Davide Cassi per Pastry Best; e quello economico, con l'analisi dei fattori critici di successo di una pasticceria artigiana e lo sviluppo, in gruppo, di un modello di pianificazione e controllo, che usa i costi per definire quanto, cosa e come vendere per chiudere il bilancio annuale in positivo. Nell'edizione 2019 di Pastry Best dimostreremo che, per avere successo nelle vendite, prima ancora di decidere cosa produrre e mettere in vendita, è necessario rispondere correttamente a queste domande: - è più utile vendere tanto in pochi periodi dell'anno o alzare la media delle vendite giornaliere ? - è più efficace investire sulla vendita di prodotti comuni di pasticceria o di dolci di ricorrenza ? - che differenza c'è tra comunicazione, pubblicità e marketing ? - perchè la comunicazione stimoli le vendite bisogna informare o sorprendere ? - attira più clienti parlare della qualità del proprio prodotto o della qualità dei propri valori ? - è vero che il prezzo basso fa crescere le vendite ? Scopriremo insieme perchè una pasticceria contemporanea per affrontare positivamente il mercato debba poggiare su... Leggi tutto su Farina Petra
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