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Fonte: Fuori Magazine Due ragazzi. Un sogno. E una dolcissima boutique. Battezzata Chocolat. Come la celebre pellicola con Juliette Binoche e Johnny Depp. “Avremmo voluto chiamarla Xocoatl, con riferimento alla bevanda azteca. Ma era un nome troppo difficile da pronunciare. Specialmente per un senese come me. Così abbiamo optato per Chocolat”, spiega Simone Salerno: millesimo 1984, radici affondate nella contrada dell’Istrice, un inizio in cucina e, man mano, uno spostamento del baricentro verso la pasticceria. Il tutto condito dall’incontro con Alessandra Porta, forte di tutt’altro background. Visti gli studi letterari a Torino. Ma si sa, come in ogni palio, la fortuna ci mette sempre lo zampino. Della serie, il cavallo vincente c’era, il fantino intelligente pure e il fato ha fatto il resto. Così Simone e Alessandra vincono la loro sfida. Inaugurando la loro insegna. Prima, nella bella cittadina toscana. Per poi trasferirsi in quel di Gassino Torinese. Dove tuttora proseguono la loro corsa scalpitante. Andando a mille all’ora. “Stiamo già lavorando per rinnovare e ingrandire il negozio. Vorremmo allargarci, creando un laboratorio più grande. Intanto però ci siamo portati avanti. Abbiamo cambiato tutte le confezioni. Puntando su semplicità ed eleganza. E in questo devo dire che Alessandra è davvero brava”, continua Simone. Che durante il lockdown non si è mai fermato. Mettendoci sempre l’anima. E mettendosi pure in prima fila in molte azioni di solidarietà. Portando un po’ di dolcezza a molti presidi ospedalieri, lanciando l’hashtag #aiutiamochiciaiuta, aderendo alla campagna “Cerco un uovo amico!" promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, e partecipando alla lodevolissima iniziativa benefica “Pizza Sospesa” (in tandem con la Fondazione Specchio dei Tempi), partita da Carlo Ricatto, patron di Bricks, nella città della Mole (a pochi metri dalla stazione di Porta Nuova). “Io e Carlo ci siamo conosciuti in occasione dell’emergenza. È nata subito una bellissima amicizia. E adesso collaboriamo a pieno ritmo”. Certo, perché il torinese locale pop a tutta pizza e tapas ha allungato e verticalizzato la propria offerta, proponendo il format “All day Bricks”. Non solo per meglio rispondere alle esigenze dei consumatori, ma pure per... Leggi tutto su Fuori Magazine Visita la pagina Petra Partner di Chocolat
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