My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

PERCHÈ PARTECIPARE A PIZZAUP

PizzaUp® dal 2007 è l'unico simposio tecnico sulla pizza italiana contemporanea. Quest'anno alla 19ma edizione e, come sempre, palcoscenico di un'avanguardia che traccia nuovi percorsi di esperienze attorno al piatto italiano per antonomasia. PizzaUp riunisce pizzaioli di taglio contemporaneo da tutta Italia e li mette a confronto tra di loro e con esponenti del mondo della stampa e della cultura su temi dai risvolti tecnici e sociali. Il tema di questa edizione affronta i cambiamenti nelle scelte dei consumatori, volte alla ricerca di esperienze gastronomiche gratificanti sul piano nutrizionale e coinvolgenti lungo l'intero percorso della loro comunicazione.

Cos'è PizzaUp ?

PizzaUp è il simposio tecnico sulla pizza italiana contemporanea giunto alla 19ma edizione. È un evento della durata di 2 giorni ed è organizzato con un formato esclusivo di lavoro a squadre che stimola il dibattito tra i partecipanti e crea opportunità concrete di crescita professionale

Chi può partecipare a PizzaUp ?

Possono partecipare esclusivamente pizzaioli che lavorano professionalmente in pizzeria, direttori di sala e gestori titolari di pizzerie. Sono esclusi dalla partecipazione soggetti privati o consulenti nel settore della pizzeria e della  ristorazione in generale.

È utile partecipare a PizzaUp ?

Assolutamente sì. La partecipazione a PizzaUp permette di entrare in una community di professionisti della pizzeria aperti alla condivisione delle reciproche esperienze lavorative, con lo scopo di migliorare le proprie competenze e il grado di conoscenza dei mercati di riferimento.

Qual è il tema di PizzaUp 2024 ?

Il programma di PizzaUp 2024 è fortemente incentrato sulla crescita del fenomeno delle catene di pizzerie e sulle "catene" che in molti casi soffocano la creatività del pizzaiolo artigiano. Nei due giorni di simposio si analizzeranno i pro e i contro della pizzeria a gestione familiare e delle catene di pizzerie, con numerosi esempi e analisi delle modalità di progettazione e apertura di una catena di locali. Insieme ai temi gestionali sarà presentata una collezione di ricette per proporre novità nel proprio menu.

Sarà presente la stampa a PizzaUp ?

PizzaUp è frequentata da giornalisti e blogger di testate focalizzate sulla gastronomia e sul lifestyle. Inoltre nel corso delle due giornate i partecipanti sono coinvolti in sessioni fotografiche e audio video per realizzare contenuti dedicati alla condivisione nei social network. Nell'edizione 2023 saranno presenti 3 fotografi, 4 videomaker e una regia professionale dedicata emozionalità dell'evento.

Cosa è compreso nel prezzo di iscrizione ?

La partecipazione a PizzaUp è riservata esclusivamente a pizzaioli titolari, soci o dipendenti di pizzerie e gestori non pizzaioli delle medesime.

Il prezzo di iscrizione comprende:

  • partecipazione ai lavori di PizzauP
  • giacca da lavoro personalizzata con il nome del partecipante
  • attestato di partecipazione
  • le ricette presentate durante il simposio 
  • la documentazione eventualmente resa disponibile dai relatori
  • la realizzazione di documentazione audio video fotografica 
  • n. 2 pranzi
  • coffee break
  • partecipazione all'aperitivo del lunedì sera
AGEVOLAZIONI 
Sconti progressivi agli iscritti oltre il primo della stessa azienda, cumulabili con lo sconto riservato a Petra Selected (20%) Partner e ai Locali Segnalati (10%). Per il pagamento dell'iscrizione sono validi i PUNTI accumulati con il PETRACODE sui sacchi delle farine.