Carola Brandini - Pastry Best 2025
Tra i volti nuovi che hanno animato l’ultima edizione del Pastry Best, l’appuntamento dedicato all’eccellenza e all’innovazione nel mondo della pasticceria, c’era anche Carola Brandini, giovane professionista della Trattoria dei Cacciatori di Peschiera Borromeo.
Per lei, si è trattato del debutto assoluto all’interno della manifestazione: “Allora, è il mio primo passo riveste e devo dire che è stato molto interessante il confronto con gli altri”, ha raccontato. Un’espressione semplice, ma densa di significato, che racchiude la voglia di mettersi in gioco e la consapevolezza di quanto il dialogo tra professionisti sia fondamentale in un settore in continua evoluzione.
“Sono emersi moltissimi argomenti e problematiche che, alla fine, affrontiamo tutti, seppur in modi diversi. Portarsi a casa tutto questo—cioè il modo di affrontare le cose in maniera diversa, insieme all’approccio degli altri—è davvero prezioso”, ha aggiunto Carola, sottolineando l’importanza della condivisione di esperienze e prospettive, al di là delle singole competenze tecniche.
Il valore del confronto, per lei, supera ogni ricetta o tecnica appresa: “Per me, il confronto è sempre la parte più interessante di queste giornate qui da voi”, ha concluso, lasciando trasparire quella voglia di crescere che anima la nuova generazione della ristorazione artigianale.
(ndr) Libera rielaborazione dei testi originariamente contenuti nella seguente fonte:
PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284
PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284