Le migliori cinque pizzerie di Siracusa


Nel corso degli ultimi decenni la cultura culinaria della pizza è completamente cambiata si è estesa a macchia d’olio offrendo un prodotto competitivo in tutte le Regioni attraverso la pratica, gli studi e continui spostamenti di viaggiatori professionali divisi in due classi...

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom



Innovatori e conservatori, con impasti idratati, leggeri, topping creativi, pizze fritte, asporto, forma classica etc. Con la nascita poi della pizza napoletana contemporanea la fantasia è esplosa in tutte le sue sfumature.

Citiamo Siracusa che ha sviluppato negli ultimi tempi, grazie alla formazione e la fusione dei pizzaioli siracusani con grandi maestri pizzaioli napoletani, un numero considerevole di aperture di nuovi esercizi che hanno offerto al territorio la libertà di scegliere, in base ai propri gusti e costi , dove fermarsi a mangiare una pizza dando origine ad una convivenza tra tradizionalisti e contemporanei.

Ecco un elenco di pizzerie recensite da noi Space Food


Friedi Schmuck - Piano B 
Via Cairoli, 18.  Siracusa. Tel. +39 0931 66851

A due passi da Ortigia, nel cuore del centro storico dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità, Piano B è la pizzeria che fa della pizza un’occasione speciale accompagnando i suoi clienti in un viaggio gastronomico, che dura lo spazio di una cena.

Il proprietario e pizzaiolo Friedi Schmuck, per metà Siciliano e per metà altoatesino, residente romano decide nel 2010 di progettare la sua pizzeria a Siracusa.

Tra le specialità troviamo la pizza in pala che rispecchia la tradizione romana, classica, sottile e croccante, con bordo basso.

Propone nel suo menù anche ‘’Pizza napoletana dal cornicione prosperoso e morbido e la famosissima Pizza al Padellino.’’

Rientra, per la sua capacità di selezionare e garantire solo ingredienti a km0 ,una delle pizzerie più premiate d’Italia.


Leggi tutto>


Clementina Paone
fonte: https://leregoledelleccellenza.com/2020/07/14/agenzia-di-comunicazione-space-food-in-collaborazione-con-clementina-paone-annuncia-un-programma-di-recensioni-sul-territorio-siracusano/