Pizzerie con posti all’aperto a Torino: le insegne da non perdere


"Oggi praticamente quasi tutte le pizzerie torinesi hanno ricavato il loro piacevole dehors in seguito al piano antivirus del Comune, dunque chiediamo venia se ci siamo persi qualche indirizzo per strada...

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


Qui le pizzerie di Torino, pescate dalla nostra guida Pizzerie d’Italia 2020, dove si può mangiare all’aperto.


La Flegrea



Una storica pizzeria torinese riaperta con uno stile piacevolmente vintage e una nuova filosofia della pizza, ispirata alla classica tradizione partenopea.

Farine macinate a pietra, alte idratazioni, lunghe maturazioni per un impasto leggero e digeribile, in tre varianti (semintegrale, integrale, farro monococco integrale bio). Cottura in forno elettrico e topping selezionati, fra cui ben cinque diverse varietà di pomodori (e dunque cinque diverse versioni di Margherita). Se siete in un tavolo con i vostri congiunti vi consigliamo di sperimentare il menu “A mano libera” con pizze a scelta del pizzaiolo.
Corso M. d’Azeglio, 114 – 011 0373846


Sestogusto


Location e atmosfera fanno la loro parte, così come i tavoli disposti anche sul sagrato della vicina chiesa di San Massimo, ma l’esperienza ruota tutta attorno alla pizza. Qui Massimiliano Prete porta avanti la sua filosofia e la sua passione da lievitista, con grande attenzione alle farine e a qualsiasi altro ingrediente, per un risultato leggero e digeribile.

Si sceglie tra vari impasti, come il classico, la versione Fa Croc, la croccante, il soffice Pizz’otto, la pala e quella a fermentazione spontanea per idrolisi.

Se siete indecisi c’è la possibilità di fare il menu degustazione. Bella carta dei vini, suddivisi per tipologia come fossero pizze (ci sono ad esempio i soffici e i croccanti).
via G. Mazzini, 31a – 011 18894434 – www.sestogustotorino.it


Annalisa Zordan
fonte: https://www.gamberorosso.it/notizie/pizzerie-con-posti-allaperto-a-torino-le-insegne-da-non-perdere/

Foto di copertina di Lut Marlon da Pixabay