Nasce il premio per il Miglior Cestino del Pane


La prima edizione del Grande Cucina Talent Prize è stata un’occasione non solo per premiare i talenti under 35 di Cucina, Sala, Bere Miscelato e Pasticceria da Ristorazione, ma anche per presentare uno Special Prize davvero unico...

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


Grande Cucina e Petra Molino Quaglia hanno infatti dato vita al premio per il Miglior Cestino del Pane. Una giuria di esperti comincerà pertanto presto una caccia di ristorante in ristorante alla scoperta di chi, più degli altri, ha creato il Cestino del Pane perfetto.

Special Prize: Miglior Cestino del Pane 2022

Estetica, qualità, bontà, varietà… Il Cestino del Pane può sembrare un dettaglio ma è davvero un aspetto capace di cambiare l’esperienza al ristorante. Per questo Grande Cucina e Petra Molino Quaglia hanno deciso di valorizzarlo e dargli l’attenzione che merita.

«Il pane è convivialità, è il biglietto da visita di un ristorante. L’ospite è sempre più attento e giudica l’esperienza nel suo complesso, il cestino del pane è un aspetto fondamentate che rimane nella memoria di chi si è seduto al tavolo», spiega Piero Gabrieli, Direttore Marketing di Petra Molino Quaglia.

Gli fa eco il direttore di Grande Cucina Federico Lorefice: «I clienti di un ristorante di alta cucina si aspettano molto, sia da punto di vista delle materie prime impiegate, sia da ciò che viene loro servito come risultato finale. In questo la tecnica quanto la creatività giocano un ruolo fondamentale. Per questo con lo Special Prize che abbiamo ideato cercheremo le proposte più insolite e di qualità su tutto il territorio italiano. Il cestino del pane è un mondo ancora tutto da scoprire e raccontare».

L’evento di premiazione si svolgerà in novembre. Su Italiangourmet.it tutti gli aggiornamenti!


Redazione Italian Gourmet
fonte: https://www.italiangourmet.it/nasce-il-premio-per-il-miglior-cestino-del-pane/


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

 

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284