RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra diventa cibo

Pizzium Bologna, pizza napoletana e il ‘panuozzum’ in centro


La tradizione napoletana di Pizzium, il concept di pizza tutto italiano, già presente a Milano e Roma, è arrivata in città, nella centralissima Via Oberdan, con il diciassettesimo locale aperto il 14 gennaio 2020...
 

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


L’ambiente è informale, semplice e moderno, reso accogliente dai colori caldi degli arredamenti e dall’autentica ospitalità napoletana.

Le pizze in menu, il cui impasto è realizzato con farina Petra Molino Quaglia e lievitato per 24 ore, sono creazioni del maestro pizzaiolo e socio fondatore Nanni Arbellini e concepite come un vero e proprio viaggio che percorre tutte le regioni della Penisola.

Venti ricette regionali che accompagnano le classiche, Margherita con pomodori pelati e fior di latte d’Agerola (7 euro); la Napoli, pomodori pelati, fior di latte d’Agerola e alici di Cetara (8 euro) e la Bufalina, pomodori pelati e mozzarella di bufala (10 euro). Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia (da 8 a 12 euro), ogni pizza racchiude i sapori della tradizione locale con prodotti DOP e IGP e ingredienti da produttori selezionati.

Con l’impasto della pizza nasce il Panuozzum (da 6 a 8 euro), pane cotto al forno e proposto con diverse farciture come le Melanzane alla parmigiana, scaglie di Grana Padano e basilico o Polpette di manzo e maiale con pomodori pelati, basilico e Grana Padano (8 euro).

Pizzium non è solo pizza ma anche piatti stagionali (da 8 a 10 euro) come i Paccheri al coccio con pomodori pelati e fior di latte d’Agerola, e insalate, come quella con misticanza croccante, fior di latte d’Agerola, filetti di tonno di Cetara, datterini gialli, olive nere e cipolla rossa (9 euro).

A pranzo è possibile scegliere anche tra due diverse proposte: panuozzum, acqua e caffè (7 euro) o un piatto a scelta fra quelli proposti, acqua o bibita e caffè (10 euro).

Consigliamo, in abbinamento alle pizze una Birrium, la birra artigianale nata dalla collaborazione con il Birrificio Artigianale Balabiòtt; e per chiudere in bellezza un babà napoletano (5 euro).


Maria Vittoria Caporale
fonte: https://www.puntarellarossa.it/2020/02/14/pizzium-bologna-pizza-napoletana-e-il-panuozzum-in-centro/


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

 

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

PETRA srl - IT03968430284