Santarpia, una garanzia nel mondo della pizza a Firenze e non solo


Chi non conosce o non ha mai sentito dire Giovanni Santarpia a Firenze è senz’altro uno che col mondo della pizza non ha mai avuto niente a che fare...

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


Giovanni è il guru o per lo meno, uno dei guru che dalla terra partenopea, da anni, si sono trasferiti in Toscana e che hanno fatto felici a suon di margherite e montanare un popolo di appassionati della partenopea creazione con mozzarella, pomodori e basilico.

Giovanni finalmente ha ritrovato la tranquillità di una pizzeria tutta sua in cui si esprime come ha sempre fatto preparando pizze usando una miscela di farine selezionate (Petra Molino Quaglia, ndr) lievitate 48 ore e condite con ingredienti di elevata qualità.

Ora l’offerta  si compone anche di qualche frittino per antipasto e tre primi, tra la calamarata, le linguine dell’orto e le penne alla gricia per esaudire tutti i palati ma i pezzi forti sono sempre le pizze alle quali si uniscono i dolci per terminare il pasto.

Si prenota solo online sul sito web ma per chi non trova posto, ed è facile, potete sempre usufruire dei 12 posti (di cui 6 di fronte al bancone di Giovanni) che sono liberi per il primo avventore che capita. Per cui non demordete se non trovate posto e andate ad assaggiare le pizze di Giovanni comunque perchè ne vale la pena.

Pizzeria Santarpia - Via Senese, 155/r Firenze FI - Tel. +39 055 933 8245 -  info@giovannisantarpia.com 


Marco Bechi
fonte: https://www.marcobechi.it/attualita-e-dintorni/santarpia-una-garanzia-nel-mondo-della-pizza-a-firenze-e-non-solo/
Foto di Alireza Mohtashami per Marco Bechi


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

 

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284