CARATTERISTICHE
Miscela di grani teneri 100% da selezione climatica, macinati con l’innovativo processo augmented stone milling, parzialmente da frumento germogliato.
La germogliazione controllata consente di elevare le prestazioni della classica Petra®1 che, in questa nuova veste HP, permette l’ottenimento di prodotti più leggeri, friabili e con una maggior conservazione nel tempo.
Scannerizza il QR code per saperne di più sulla germogliazione controllata!
MACINAZIONE
Augmented Stone Milling.
Dopo accurata selezione ottica dei chicci sani, il grano entra in molino seguendo un processo che concilia i pregi delle mole di pietra con quelli dei cilindri di ghisa, dando vita a farine ricche di gusto e nutrienti come quelle di una volta, ma con le prestazioni tecnologiche di una farina moderna. Questo singolare processo di macinazione e abburattamento dà vita ad una linea di farine con più fibre, che si distinguono per caratteristiche tecnologiche allo stato dell’arte, introducendo nuovi standard di stabilità delle prestazioni negli impasti del pane, della pizza e dei dolci lievitati. Per maggiori informazioni sul processo di macinazione entra nel sito www.farinapetra.it.
INGREDIENTI
Farina di grano tenero tipo “1”, parzialmente da grano germogliato.
Può contenere tracce di soia e senape
PARAMETRI TECNICI
CLASSIFICAZIONE
farina di grano tenero di tipo "1" parzialmente da grano germogliato
UMIDITÀ
max 15,50%
PROTIDI
13,5% - 14,5%
SALI MINERALI
max 0,80%
FIBRE
max 7%
CONTENUTO DI GLUTINE UMIDO
44 - 46%
ASSORBIMENTO PANIFICABILE DEI LIQUIDI
elevato - superiore al 90%
VALORI NUTRIZIONALI
VALORE ENERGETICO
1460 kJ – 345 Kcal
GRASSI
1,6 g (di cui acidi grassi saturi 0,3 g)
CARBOIDRATI
65,2 g (di cui zuccheri 1,2 g)
FIBRE
6,8 g
PROTEINE
14,0 g
SALE
0,003 g
MODALITÀ D'USO
Si consiglia di utilizzare Petra®1 con idratazioni medie e alte (60-90%).
Per gli impasti lievitati si consiglia una gestione a temperatura ambiente (20°C) fino a 16 ore, oppure con controllo refrigerato a +4°C fino a oltre 48 ore.
Una cottura dolce e lenta è sempre preferibile, assicurando la perfetta asciugatura del prodotto fino al cuore e una uniforme e dorata colorazione.
W e P/L : I valori di W e P/L relativi a questa farina non sono espressi in quanto l’elevato contenuto di fibra non consente di ottenere dei risultati significativi tramite l’analisi all’alveografo di chopin.
Lo staff tecnico Petra® è a disposizione per fornire ulteriori informazioni in merito.
CONSERVAZIONE
Ambiente fresco, asciutto e areato.
Le condizioni di conservazione della farina ne determinano comportamento e resa in fase di utilizzo. Un errato stoccaggio può compromettere le potenzialità tecniche della farina assicurate da Molino Quaglia. è fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti, lontano da fonti di calore. Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche. Prodotto soggetto a calo naturale.
Può contenere tracce di soia.
temperatura: 20-22°C
umidità ambiente: 65 - 68% U.R.
CONFEZIONI
12,5 kg sacco carta.
2,5 kg sacco carta.
PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284
PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284