Farine Petra




| bricks



Petra 3400





|



Petra 3400

Miscela di farina di grano, mais e semi di girasole. Ottimais è una miscela di farine e semi, 100% naturale, libera da additivi e conservanti. Aggiunta all’impasto, dona un’intensa colorazione dorata ai prodotti da forno e li arricchisce di importanti valori nutrizionali. Per impasti più ricchi di fibre. È caratterizzato da profumo naturale, un aspetto gradevole e asciutto, senza grumi. Gli impasti risulteranno più ricchi di fibre, particolarmente indicati per integrare gli impasti di panetteria e pasticceria vegetale e vegana.
My Image
My Image
00:00  /  00:00

CARATTERISTICHE



Brick®3400 Ottimais è una miscela a base di semi e cereali. La sapiente unione di questi elementi consente di utilizzare Petra Brick®3400 per caratterizzare ogni tipologia di impasto, dolce e salato, ottenendo prodotti personalizzati, senza l’utilizzo di nessun semilavorato o additivo.

MACINAZIONE

Dolce a cilindri di ghisa.

La macinazione a cilindri di ghisa con diagramma lungo permette di rispettare le naturali caratteristiche di delicatezza dei cereali. Gli accurati passaggi di selezione, puliza e calibrazione del prodotto permettono di garantire i migliori standar igienico sanitari e tecnologici.

INGREDIENTI

Mais frantumato, semi di girasole e farina di grano tenero tipo “0”.

Può contenere tracce di soia e senape

PARAMETRI TECNICI

CARATTERISTICHE DELLA FARINA
CLASSIFICAZIONE miscela di farina di grano tenero con mais frantumato e semi di girasole
UMIDITÀ max 15,50%
PROTIDI 5,0% - 6,0%
CENERI 1,40 - 1,80

VALORI NUTRIZIONALI

VALORI NUTRIZIONALI
(medi per 100 g di prodotto)
VALORE ENERGETICO 1918 kJ – 434 Kcal
GRASSI 17,3 g (di cui acidi grassi saturi 2,0 g)
CARBOIDRATI 61,2 g (di cui zuccheri 6,5 g)
FIBRE 5,7 g
PROTEINE 5,4 g
SALE 0,47 g

MODALITÀ D'USO

Petra Brick® 3400 è ideale in tutti gli impasti dolci e salati, lievitati e non lievitati.
La percentuale di utilizzo varia in base all’intensità di sapore che si intende conferire al prodotto finito. Si consiglia comunque di utilizzare Petra Brick®3400 considerando i range di utilizzo sottoriportati (la percentuale di utilizzo si intende in sostituzione del peso della farina totale):

-Prodotti frabili (frolle e biscotti): dal 30% al 50%
-Impasti lievitati: dal 10% al 30%

CONSERVAZIONE

Ambiente fresco, asciutto e areato.
Le condizioni di conservazione della farina ne determinano comportamento e resa in fase di utilizzo. Un errato stoccaggio può compromettere le potenzialità tecniche della farina assicurate da Molino Quaglia.
è fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti e pulire costantemente la zona circostante. Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche.

CONFEZIONI

10 kg sacco carta.
2,5 kg sacco carta.

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Chat Bot