Petra 0201
Petra 0201
CARATTERISTICHE
Petra Evolutiva 0201 è una farina di tipo “1” di grano tenero biologico Evolutivo, coltivato in Sicilia.
La crescita collettiva e il rapporto mutualistico che si instaura tra le diverse cultivar permette di ottenere una farina con caratteristiche sensoriali uniche, differenti da qualsiasi altro frumento.
TIPO DI MACINAZIONE
Dolce a cilindri di ghisa.
La macinazione a cilindri di ghisa con diagramma lungo permette di rispettare le naturali caratteristiche di delicatezza dei frumenti biologici. La selezione di una particolare foglia di crusca permette di ottenere impasti facili da lavorare, pur mantenendo elevati quantitativi di fibra nel prodotto.
INGREDIENTI
Farina di grano tenero di tipo “1” biologica.
Può contenere tracce di soia e senape
PARAMETRI TECNICI
VALORI NUTRIZIONALI
MODALITÀ D’USO
Petra Evolutiva® 0201 presenta una spiccata estensibilità e una peculiare delicatezza in fase di impastamento. Si consiglia pertanto di impastare in maniera “dolce”, limitando l’utilizzo della seconda velocità.
Petra Evolutiva 0201 mantiene inalterate le sue caratteristiche sensoriali se utilizzata in purezza.
CONSERVAZIONE
Ambiente fresco, asciutto e areato, lontano da fonti di luce diretta e calore.
Le condizioni di conservazione della farina ne determinano le caratteristiche merceologiche e tecniche. Un errato stoccaggio compromette la qualità della farina assicurata da Molino Quaglia. è fondamentale mantenere il prodotto rialzato da terra, non appoggiato alle pareti e pulire costantemente la zona circostante. è inoltre fondamentale mantenere i sacchi a distanza adeguata da qualsiasi alimento a base cereali (pasta, riso ecc.). Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 10 giorni dalla data di apertura della confezione, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche.
TEMPERATURA: 20-22°C
UMIDITÀ AMBIENTE: 65-68% U.R.
CONFEZIONI
12,5 kg sacco carta.
2,5 kg sacco carta.
500 g sacco carta.
ORIGINE DELLA MATERIA PRIMA
SICILIA, ITALIA
ORIGINE DEL PRODOTTO
FARINA MACINATA IN ITALIA
Ultima revisione: 01-01-2022