My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Baozi con Farina Petra 7230

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di Aurora Cavallo

"Se mi conoscete, sapete la mia passione per la cucina cinese: oggi Baozi super golosi!
Per ottenere una pasta sottile e delicata, perfetta per contenere un ripieno di carne succosissimo, ho usato la farina Petra 7230, ideale per impasti ricchi e che necessitano di una lievitazione non troppo lunga. Questa ricetta me l’ha insegnata Tina, anima del mio ristorante cinese preferito qui a Torino"
.
Aurora Cavallo

 

INGREDIENTI

Per circa 15 Baozi

Per l'impasto

  • 500 g di farina Petra 7230
  • 280 ml di acqua tiepida
  • 40 g di zucchero
  • 5 g di lievito di birra secco (oppure 12 g lievito di birra fresco)

Per il ripieno
  • 500 g di macinato di maiale
  • 150 ml di acqua
  • 40 ml di salsa di soia
  • 10 g di sale
  • 1 cucchiaino di olio di semi di sesamo
  • 1 porro
  • 1/4 di verza
  • 6 fettine di zenzero

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Disporre la farina sul piano di lavoro, formando un incavo al centro dove sbriciolare il lievito. Aggiungere l'acqua e impastare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Lasciare riposare per 15 minuti.

2. Nel frattempo, preparare il ripieno: affettare finemente il porro e lo zenzero, quindi trasferirli in una ciotola. Aggiungere dell'acqua e spremere con le mani per permettere all'acqua di assorbire gli aromi.

3. Affettare anche la verza, metterla in una ciotola, aggiustare di sale e schiacciarla con le mani affinché si ammorbidisca e perda l'eccesso di acqua.

4. In un'altra ciotola, disporre il macinato di carne, condirlo con salsa di soia, l'olio di semi di sesamo e bagnarlo con l'acqua aromatizzata. Aggiungere la verza strizzata, mescolare bene e mettere da parte.

5. Riprendere l'impasto, dividerlo in porzioni da 50 g e formare delle palline.

6. Stendere ogni pallina in dischetti di circa 10 cm, facendo attenzione a rendere i bordi più sottili e il centro leggermente più spesso.

7. Farcire con il ripieno, chiudere i Baozi dando loro la forma caratteristica. Lasciar riposare per 20 minuti prima della cottura.

8. Cuocere i Baozi nella vaporiera per 12 minuti.


Guarda qui il post dell'autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?