My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Boston Brownie di Stefano Laghi con Farina Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di: Ortensio in collaborazione con Farina Petra

"Cercavo una ricetta cioccolatosa, di quelle a prova di bomba, tra le migliaia di brownie e sono felicemente incappato in quella del maestro pasticciere Stefano Laghi, il Boston Brownie, con lui si va sul sicuro...
Io ho farcito l'incavo con della crema al burro e cacao e decorato con noci, mimosa candita e cioccolatini".
Ortensio

INGREDIENTI

Per 8 Persone

  • 210 g di burro
  • 225 g di cioccolato fondente
  • 140 g di di Farina Petra 5 o Petra 7250 o Petra 6320
  • 135 g di mandorle in polvere
  • 225 g di zucchero semolato
  • 275 g di uova
  • 6 g di lievito per dolci
  • 125 g di cioccolato fondente al 70%, tritato
  • 150 g di noci
  • q.b. di sale


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Nel micronde o a bagnomaria fondere in una bulle il burro con il cioccolato fondente 64%.

2. In planetaria con la frusta montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto triplicato e spumoso. Versare il cioccolato fuso con il burro con le fruste in movimento a bassa velocità e far amalgamare gli ingredienti .

3. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, il sale e la polvere di mandorle, far girare le fruste ad una velocità media.

4. Nel frattempo, in un carter o bimby triturare insieme finemente le noci con il cioccolato al 70%, versarli nella ciotola della planetaria ed amalgamare a mano con una spatola di gomma.

5. Versare l'impasto in uno stampo di silicone di 22 cm. (Silikomart Paradise), imburrato e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti, ricordatevi di fare la prova con lo stecchino.

6. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e toglierlo dallo stampo che andrà lavato per la glassatura a cioccolatino.

7. Per la copertura di cioccolato, sciogliere il cioccolato ed unirci la cannella e l'olio e mescolare bene affinchè l'olio sia ben amalgamato con la cioccolata.

8. Versarlo nello stampo pulito ed asciutto, poi con un pennello coprire di cioccolato tutte le pareti interne dello stesso stampo, inserire nuovamente il Boston Brownie e mettere in congelatore per 1/2 ore.

9. PER LA CREMA AL BURRO E CACAO: In una ciotola e con l'aiuto di un frustino elettrico, amalgamare il burro con lo zucchero a velo, aggiungere la vaniglia e l'acqua calda e continuare ad amalgamare gli ingredienti, unire il cacao e frullare fino ad ottenere una morbida e consistente crema al burro.

10. Smodellare il brownie e decorarlo a piacere​.

​11. Servire!


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?