My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Frollini TuttoGrano con Granella di Croccante, Petra 9 e Petra 0403

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog Burro e Malla 

"Mi sono ispirata ad  una ricetta storica di Sara Papa, i frollini tutto grano con Petra 9 Molino Quaglia, perché con la riapertura della scuola in casa mia riparte anche la produzione delle scorte per lo snack box e questi biscotti sono un vero concentrato di fibre oltre ad avere uno straordinario sapore. Tanto per sfatare il fatto che quello che fa bene non può essere veramente goloso!"

INGREDIENTI

Per circa 30 porzioni da 35 g

Per i biscotti:

500 g di farina integrale Petra 9
300 g di burro
200 g di zucchero di canna integrale
40 g di Petra 403 
100 g di tuorli (5 circa)
Un bel cucchiaio di miele di arance
Un cucchiaino di lievito in polvere
3 g di sale

Per la decorazione:

q.b. di miele
q.b. di granella di croccante oppure di nocciole

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Ho fatto la frolla col metodo classico Montersino, quindi prima di tutto il burro ad una temperatura di circa 13°, lo zucchero e il miele nella planetaria a mescolarsi, quindi i tuorli uno per volta attendendo che siano bene incorporati, la farina con i fiocchi d’avena, quindi il lievito ed il sale.

2. Una volta ottenuta la giusta consistenza della frolla, ho formato un panetto che ho lasciato a riposare per mezz’ora in frigo protetto da pellicola trasparente.

3. Ho poi diviso la frolla in 4 parti tirandone fuori dal frigo un pezzo per volta per evitare che si riscaldasse troppo ed ho steso e dato la forma ai biscotti.

4. Li ho posizionati su di una teglia rivestita di carta forno, ho messo al centro un bel mucchiettino di granella di croccante e l’ho fermato facendoci colare gocce di miele che avevo sciolto al microonde.

5. Ho quindi cotto in forno statico preriscaldato a 180° per circa 12 minuti, ma come sempre tutto dipende dal proprio forno.


Leggi qui il post dell'autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?