My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

I Biscotti di Woody con Petra 5

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog Burro e Malla 

"Questi biscottini creano una vera e propria dipendenza. Per realizzarli ho utilizzato una farina speciale, la Petra 5 del Molino Quaglia, il risultato è stato strepitoso!!!"

 

INGREDIENTI

Per 16 porzioni da 40 g circa

  • 120 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato al latte
  • 200 g di Petra 5
  • 100 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • q.b. di Granella di zucchero per decorare i biscotti (20 g circa)

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Ho fatto sciogliere i cioccolati a pezzettini insieme al burro nel microonde ma se non avete il microonde basta un bagnomaria.

2. Nel frattempo ho montato le uova con lo zucchero nella ciotola del Kenwood a vel. 5 per 5 minuti. Il composto dovrà diventare chiaro e spumoso.

3. Vi ho poi versato i cioccolati col burro ed ho continuato a montare finché il composto non ha cambiato consistenza. Ve ne accorgerete perché diventerà pian piano più sodo.

4. Ho aggiunto la farina setacciata con il lievito ed ho continuato a montare a vel. 3 fino a quando il composto non ha incominciato ad essere troppo sodo. Non dovrà assolutamente colare via dalle fruste.

5. Ho lasciato in frigo a riposare per 3 ore e quando è finalmente diventato gestibile ho preriscaldato il forno a 180° C., ho prelevato delle palline piccole come nocciole che ho adagiato con delicatezza su di una teglia da forno coperta da carta forno.

6. Ho decorato con la granella di zucchero ed ho cotto come da precise istruzioni per 13 minuti esatti.


Leggi la ricetta originale con le immagini del procedimento >


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?