My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Intrecci Cocco e Cacao con Farina Petra 6320

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di: "Profumo di Limoni" in collaborazione con Farina Petra

INGREDIENTI

Per circa 16 porzioni da 50 g

Impasto base

  • 100 g di burro
  • 80 g di panna fresca liquida
  • 1 pizzico di lievito vanigliato
  • 1 uovo medio
  • 1 tuorlo
  • 170 g di zucchero semolato

Impasto chiaro
Impasto scuro

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Nella boule della planetaria, inserire lo zucchero, l’uovo ed il tuorlo in più, il burro a temperatura ambiente e il pizzichino di lievito e lavorare con il gancio fino ad avere un composto omogeneo. In ultimo aggiungere la panna e lavorare ancora qualche minuto.

2. Dividere l’impasto in due parti di ugual peso.

3. In una aggiungere la farina, la fecola e la vaniglia, impastando fino ad ottenere un panetto liscio.

4. All’altra parte dell’impasto, aggiungere il cacao, la farina e il cocco in scaglie, impastando fino ad ottenere un panetto liscio.

5. Avvolgere i due panetti con pellicola alimentare trasparente e lasciarli riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

6. Trascorso il tempo, dividere in 4 parti ciascun panetto, ricavando da ognuna un lungo cilindro spesso più o meno 1 cm.

7. Intrecciare quindi un cilindro bianco e uno al cocco e cacao, senza stringere, e trasferire i torciglioni in freezer per 15/20 minuti (passaggio fondamentale per avere un taglio perfetto).

8. Trascorsi i 20 minuti, tagliare i torciglioni in tronchetti di circa 5 cm., adagiarli sulla teglia di cottura e rimettere in frigo.

9. Preriscaldare il forno a 180°C in modalità statica (170°C se usate la modalità ventilata).

10. Infornare i tronchetti direttamente, passandoli dal frigo al forno.

11. Cuocere per circa 15/20 minuti (i tempi di cottura sono indicativi, regolarsi in base alle prestazioni del proprio forno).

12. Fare raffreddare bene i biscotti su una griglia di raffreddamento prima di servirli o conservarli in scatole di latta.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?