La Pizza in Teglia con Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di Patrick Zanoni

INGREDIENTI


Per 4 persone

  • 500 g di farina Petra 1
  • 300 g di acqua fresca
  • 4 g di lievito di birra fresco
  • 10 g di sale
  • 15 g di olio


Per il condimento

  • 350 g di pomodoro
  • 350 g di mozzarella

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Impastiamo tutta la farina e 250 g di acqua per due minuti, poi fermiamo la macchina per 15 minuti ( si può anche impastare a mano).

2. Riprendiamo ad impastare aggiungendo il lievito di birra e un po’ di acqua fino quando non si forma la maglia glutinica e successivamente tutti gli altri ingredienti, sale e olio aumentando alla fine la velocità.

3. Quando l’impasto è pronto e si stacca bene dalla macchina lo togliamo e lo poniamo in una bacinella coperto per 1 ora a temperatura ambiente.Poi lo mettiamo in frigorifero coperto con pellicola per 24 ore circa .

4. Passate le ore di maturazione in frigo lo lasciamo a temperatura ambiente per 2 ore.

5. Trascorso il tempo, lo stendiamo su teglia unta di olio e dopo qualche minuto mettiamo il pomodoro e l’olio e cuociamo in forno preriscaldato a 250 gradi per 10 minuti circa.

6. Togliamo la teglia dal forno, aggiungiamo la mozzarella e ultimiamo la cottura fino quando è ben sciolta.

7. Infine togliamo la pizza e farciamo a nostro gusto e fantasia



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

 

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284