My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Maccheroncini con Farina di Quinoa e Petra 9

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog Pane e Gianduia

INGREDIENTI


Ingredienti per 400 g di maccheroncini (3 porzioni)

  • 150 g di farina Petra 9 o Petra1119
  • 100 g di farina di quinoa
  • 1 uovo medio
  • 100 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • q. b. di farina di quinoa per lo spolvero

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Mettete le farine in una ciotola, create la fontana e sgusciatevi l’uovo, unite un pizzico di sale e l’acqua. Mescolate con una forchetta e impastate in modo grossolano, poi trasferite sulla spianatoia infarinata. Lavorate l’impasto per circa 15 minuti, finchè sarà liscio e sodo. Coprite con un panno umido e fate riposare per 30 minuti.

2. Trascorso questo tempo, potete fare i maccheroncini. Prendete un pezzo di pasta alla volta e stendetelo per ricavarne un cordoncino. Con un coltello affilato tagliate dei tocchetti a losanga, usando la lama di sbieco. Infarinate bene la spianatoia e i pezzetti di pasta, perché non si attacchino durante la formatura.

3. Con il bastoncino premete ciascuna losanga al centro, poi arrotolate in avanti e indietro e formate il maccheroncino. Man mano che li preparate, trasferiteli su un canovaccio pulito e infarinato, oppure su dei vassoi infarinati. Lasciate asciugare all’aria per circa un’ora.

4. I maccheroncini con farina di quinoa e Petra 9 sono pronti per essere cotti. Potete condirli come preferite, con pesto al basilico, con verdure saltate, o con un sughetto di pomodoro fresco.


Leggi qui il post dell'autore>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?