My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Muffins Banane e Cioccolato con Petra 9

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

"Senza burro e senza zucchero, bastano le banane, del buon miele e gocce di cioccolato a rendere questi pasticcini davvero deliziosi!
Facilissimi da fare come solo i muffins sanno essere, sono tanti da poterli congelare per ottime colazioni ma anche per gustarli tal quali durante la giornata o come consolazione a mezzanotte.
La presenza della panna acida non deve spaventare, o si acquista ormai in tutti i supermercati o si aggiunge un cucchiaio di succo di limone alla panna e si fa coagulare, tutto qua! Ma è importante la sua presenza per ottenere quel gusto unico che identifica questi dolcetti.
Infine, per rendere il tutto piacevole e salutare, c'è la farina integrale “con tutto il grano”, la Petra 9 del Molino Quaglia: cosa dire di questa eccellenza? "
Roberto Saluzzi

INGREDIENTI

​Per 12 Muffin

  • 225 g di farina Petra 9 o Petra 9 HP 
  • 5 g di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 3 banane mature
  • 80 g di miele millefiori
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 110 g di panna acida
  • 1 uovo intero
  • 90 g di gocce di cioccolato

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Accendete il forno a 180 °C, preparate un multi stampo da 12 muffins con gli appositi pirottini.

2. Schiacciate le banane a purea, unite l'olio, il miele, la panna e l'uovo, mescolate bene e tenete da parte.

3. Unite la farina, il bicarbonato, la cannella e il sale.

4. Versate l'amalgama di banane su quella di farina, mescolate velocemente e poco e, con l'aiuto di un mestolo, distribuite equamente l'impasto nei pirottini.

5. Infornate per 25 minuti ma controllate con lo stuzzicadenti.



CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?