My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Pan Brioche con Gocce di Cioccolato e Farina Petra 6305

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di: "Anima in Cucina" in collaborazione con Farina Petra

INGREDIENTI

Per 2 stampi da plum cake 30 X 11 cm, si otterranno circa 12 porzioni



SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Sciogliere nella planetaria il lievito madre con il latte, dopo di che aggiungere tutti gli ingredienti tranne il sale e il burro che andranno inseriti per ultimi. Impastare e incordare l’impasto fino a che si staccherà dalle pareti.

2. Aggiungere il sale e alla fine il burro e fare assorbire.

3. Mettere l’impasto in un contenitore dai bordi alti e dritti e fare lievitare fino al raddoppio, impiegherà circa 5/6 ore, dipende dalle temperature della stagione e dalla forza del lievito.

4. Stendere l’impasto raddoppiato a circa 1,5/2 cm di spessore e tagliarlo in 12 rettangoli più o meno uguali di circa 62 g l’uno.

5. Cospargere la superficie di ogni rettangolo con le gocce di cioccolato (dovranno essere fredde, appena tolte dal congelatore).

6. Piegare i due lati più lunghi del rettangolo verso il centro, senza sovrapporli, per mantenere la lunghezza considerando che poi andrà arrotolato su se stesso.

7. Usare due stampi da plumcake di 30 x 11 cm foderati con carta forno e inserire i rotolini di impasto.

8. Far lievitare fino al raddoppio oppure finché l’impasto arriverà al bordo dello stampo.

9. Spennellare con latte e cospargere con gocce di cioccolato.

10. Cuocere in forno statico già caldo a 170°C per circa 25/30 minuti (i tempi di cottura sono indicativi, regolarsi in base alle prestazioni del proprio forno).


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?