My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Pizza a Lunga Lievitazione, Olive Taggiasche, Pomodori Confit e Stracchino con Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.


Ricetta dal Blog "Con le Mani in Pasta"

INGREDIENTI

Per 3 pizze


SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Il giorno prima preparate l'impasto: in una ciotola più piccola sciogliete il lievito in poca acqua. In un'altra ciotola più grande aggiungete le farine e ¾ dell'acqua rimasta. Tenete da parte 20 g circa di acqua da unire alla fine insieme al sale.

2. Lavorate l'impasto brevemente e lasciate riposare per 30'.

3. Aggiungete il sale, la restante acqua e l'olio e lavoratelo facendo una serie di 4 pieghe serrate a distanza di 15 minuti una dall'altra.
Coprite ogni volta per evitare che l'impasto si secchi.

4. Infine trasferite l'impasto in una ciotola pulita, leggermente unta d'olio.

5. Coprite con della pellicola e lasciate lievitare per 30' a temperatura ambiente poi trasferite in frigorifero per 24 ore.

6. Trascorse 24 ore riprendete la ciotola e lasciate che l'impasto riprenda temperatura.

7. Rovesciate l'impasto su una spianatoia infarinata e formate le palline da 300 g che lascerete lievitare per 1 ora circa a seconda della temperatura esterna.

8. Trascorso questo tempo stendete la pizza sul piano infarinato, schiacciate delicatamente, picchiettando con le dita dal centro verso l'esterno e guarnite con la salsa.

9. Infornate con la pala in forno elettrico con pietra refrattaria al massimo della temperatura (250°C) e cuocete per 5 minuti, poi guarnite con gli ingredienti scelti (mozzarella, pomodori ecc.) e lasciate cuocere ancora finché il cornicione e la parte sottostante risulteranno di un bel colore brunito.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?