My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Reindling Carinziano con Petra 1111

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta di: Marzia Balza per IFood


INGREDIENTI

Per 8 porzioni da 85 g circa

Per l'Impasto:

  • 125 ml di Latte
  • 5 g di Lievito di birra fresco
  • 35 g di Zucchero
  • 250 g di  Petra 1111 0 Petra 1
  • 1 presa di Sale
  • 1 Arancia (scorza)
  • 1 Uovo
  • 40 g di Burro fuso


Per il ripieno:


  • 25 g di Burro a temperatura ambiente
  • 50 g di Zucchero
  • 1 cucchiaino di Cannella
  • 75 g di Uvetta
  • 2 cucchiai di Estratto di Vaniglia
  • 50 g di Mandorle intere, tagliate grossolanamente

SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO


1. Preparate il lievitino mettendo in una ciotola metà del latte, che deve essere tiepido, il lievito di birra, una presa di zucchero e abbastanza farina in modo da ottenere un impasto molliccio simile a una pappetta.

2. Mescolate bene e lasciate riposare il lievitino coperto con un canovaccio in un luogo caldo fino a quando la superficie sarà coperta di bollicine. A seconda della temperatura della vostra cucina, questo passaggio può richiedere più o meno tempo.

3. In una ciotola grande unite il resto della farina, il lievitino, il restante latte, il restante zucchero, la scorza di arancia, l'uovo e il burro fuso.

4. Impastate tutti gli ingredienti con un cucchiaio fino a quando saranno ben incorporati. L'impasto sarà piuttosto morbido ,ma non aggiungete altra farina altrimenti la consistenza finale sarà troppo dura.

5. Mettete l'impasto in un luogo caldo e lasciate lievitare per almeno 2 ore.

6. Preparate il ripieno del Reindling unendo tutti i suoi ingredienti in una ciotola.

7. Stendete l'impasto su una spianatoia fino a raggiungere circa 5 mm di spessore, distribuite il ripieno sull'impasto e arrotolate il tutto.

8. Imburrate uno stampo da chiffon cake o da Gugelhupf, trasferite il Reindling al suo interno e  fate lievitare per almeno un'ora.

9. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, fino a quando il Reindling sarà ben dorato.

10. Estraete lo stampo dal forno, fate raffreddare il Reindling per una decina di minuti, sformate e spolverate la superficie con lo zucchero a velo.


Note:
Il Reindling si conserva per diversi giorni se avvolto nella pellicola trasparente. Fatto scaldare appena nel microonde sarà morbido come appena sfornato.

CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?