My Image

IT

PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284

Roti o Chapati con Petra 1

Le foto e i testi relativi alla lista degli ingredienti e al procedimento della ricetta pubblicati in questa pagina appartengono alle persone o siti web sotto indicati e sono consultabili nella loro versione integrale all'indirizzo impresso in colore celeste al di sotto del titolo della ricetta.
Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati da Petra srl.

Ricetta dal Blog "Burro e Malla"


INGREDIENTI

Per 4 roti/porzioni da 40 g (peso da cotto)


In più

  • 50 g di farina per stendere i roti


Per spennellare

  • 2 cucchiaini di ghee (burro chiarificato)



SPOSTA IL CURSORE PER RICALCOLARE LA RICETTA IN BASE ALLE PORZIONI.

10

PROCEDIMENTO

1. Mescolare la farina, l’acqua ed il sale e lavorare fino ad ottenere un impasto morbido.

2. Mettere a riposare coperto da un panno bagnato. Farlo riposare almeno per 10 minuti o più, se possibile.

3. Dividere l’impasto in 4 parti uguali. Fare delle palline e schiacciarle usando un mattarello.

4. Riscaldare una padella a calore medio alto (per sapere se la temperatura raggiunta è quella giusta, spruzzarvi alcune gocce d’acqua, se sfrigola, la padella è pronta).

5. Mettere il roti nella padella. Appena incomincia a gonfiarsi, girarlo e premere delicatamente sui punti che si gonfiano. Girarlo di nuovo ed imburrare il roti nella parte visibile.

6. Conservare in un contenitore senza tappo ma con sopra un panno. Il roti può essere conservato per due giorni avvolto in carta alluminio chiuso in un contenitore. Per utilizzi più lunghi, può essere tenuto in frigo fino a 5/6 giorni. Può comunque essere congelato.


Leggi qui la ricetta originale>


CALORIE

Le percentuali negli ovali verdi rappresentano la quota del fabbisogno medio giornaliero di ciascun elemento introdotta consumando interamente la porzione indicata a sinistra.

Petra srl non si assume alcuna responsabilità circa la paternità originale della ricetta e delle foto relative alla sua preparazione. Il calcolatore delle porzioni e la tabella nutrizionale sono stati sviluppati e appartengono a Petra srl.
I testi pubblicati in questa pagina sono un estratto dell'articolo pubblicato integralmente all'indirizzo indicato sotto al titolo.
L'autore della ricetta può in ogni momento chiederci di cancellare la pubblicazione di questa pagina scrivendo all’indirizzo
marketing@farinapetra.com

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?