Tutti accomunati dal pensiero comune di una alimentazione semplice, buona e sana, che diventa esperienza gastronomica popolare fatta di cibo, cultura del territorio e divulgazione da un palco dove musica e cucina erano un tutt’uno.
La riprova dell'attualità del messaggio, e della grande popolarità del mezzo (il panino), l'abbiamo avuta quest'anno alla tappa di Bread Religion nello spazio Petra a Identità Golose Milano: più di 4.000 tra panini dolci e salati (realizzati dal vivo da Roberta Pezzella nel Forno di Mamapetra installato alle porte della piazza dei main sponsor) serviti in 3 giorni da 26 tra cuochi, pizzaioli, panettieri e pasticcieri, che hanno accettato di intervenire con i loro ripieni per raccontare il loro legame con il viaggio, il tema voluto da Paolo Marchi per il congresso 2017.
E il favore dei visitatori per l'iniziativa e i suoi contenuti lo dimostra l'eco sui social network (Twitter in primis) dove il brand Petra Molino Quaglia, secondo Social Reporters, ha primeggiato per attività e numero di retweets. Un successo importante per la visibilità dei 27 professionisti che, con un panino, hanno parlato al pubblico del loro impegno quotidiano per realizzare una cucina più buona e naturale.
Piero Gabrieli
fonte: http://www.identitagolose.it/news/view.php?id=18
Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)
BREAD RELIGION
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