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RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra arriva in tavola
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Nel 2017 Molino Quaglia punta su Dissapore e iFood per il progetto “Impasti Digitali”


Petra Molino Quaglia, la linea di farine di grano tenero 100% italiano che nasce dalle macine del Molino Quaglia, con il partner iFood, è stato uno dei protagonisti della 38° edizione di Sigep, il più importante Salone internazionale dedicato al dolciario artigianale, che si è svolto a Rimini dal 21 al 25 gennaio 2017.

iFood, oggi tra i siti di cucina più autorevoli per le ricette appartenente all’editore italiano digitale Netaddiction, è stato scelto dall’azienda per raccontare in diretta il futuro della farina, partendo dalla tradizione secolare della scelta del grano e della macinazione a pietra.

La partnership tra Molino Quaglia e iFood.it, che ha esordito a Sigep 2017, fa parte di un progetto più ampio, denominato “Impasti Digitali”, che li vedrà insieme per tutto il 2017 e in cui è coinvolto anche Dissapore.com, il sito di riferimento in Italia per l’informazione gastronomica.

Il fulcro di questo progetto è finalizzato a sensibilizzare e promuovere la farina e l’impasto naturale, attraverso attività editoriali on/offline ad hoc come ricette, inchieste, video tutorial, dimostrando quanto impastare possa essere facile e soprattutto portare benefici alla vita quotidiana, toccando con le proprie mani la bontà del cibo.

A Sigep 2017, con la partecipazione di 12 testimonial dell’azienda, tra pasticceri e pizzaioli, e di 10 food blogger del network iFood, i visitatori hanno potuto immergersi nelle esperienze di impasto e di cottura della farina e nelle degustazioni di prodotti da forno, dolci e salati, grazie a una serie di laboratori di cucina che hanno avuto luogo presso lo spazio di oltre 300mq, all’interno della Hall del Padiglione B5D5.

A presentare gli ospiti che hanno preso parte agli showcooking nel corso dei cinque giorni di esposizione, Francesca Barberini Romana, autrice del blog PassionFood #Iomangiobello e conduttrice del programma Alice Club (Alice TV).

«Essere scelti da un produttore italiano d’eccellenza come Molino Quaglia per raccontare la sua partecipazione all’evento di riferimento nel settore dolciario, e in generale per tutto il progetto che intraprenderemo quest’anno, rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio – commenta l’editore Andrea Pucci – e ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta. 

Le nostre testate in pochi anni sono riuscite, grazie alla competenza nello storytelling dei nostri collaboratori e blogger, ad acquisire credibilità e autorevolezza e, soprattutto, ad emergere nel mondo della gastronomia al momento uno tra i settori più vivaci e dinamici nel panorama della comunicazione digital».

«Il progetto Petra è nato nel 2006 per creare un filo diretto tra agricoltore e consumatore finale passando per il molino che trasforma il grano in farina e le mani di chi la farina la impasta per trasformarla in prodotti da forno. In questi anni abbiamo selezionato i grani migliori ed anche la tecnologia migliore per raggiungere la massima sicurezza alimentare senza perdite di gusto e sostanze nutrienti durante la macinazione. La nostra collaborazione con iFood e Dissapore inizia per toccare con Petra il cuore e le mani di chi sceglie consapevolmente ciò che mangia», conclude Piero Gabrieli, Direttore Marketing di Molino Quaglia.


Redazione Edimaker
fonte: http://www.engage.it/tag/impasti-digitali#3Qhfeek1dyA8BZpC.97

Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

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