VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra arriva in tavola
RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra arriva in tavola
Pastry Best: se il buono è sano e quotidiano


La quarta edizione di Pastry Best, a Vighizzolo d’Este, ha acceso i riflettori sulla quotidianità della pasticceria. Mettendo in luce le mille potenzialità della frolla...

Semplicità, sostenibilità, salute e social. La pasticceria contemporanea preme rewind, osserva il presente, fonda i suoi diktat sulle quattro “s” e indaga nuove forme di fruizione e di comunicazione.

Partendo dalla quotidianità e dal consumo di tutti i giorni. Meglio ancora se sano, equilibrato e nutrizionalmente bilanciato. Perché non si vive solo di grandi lievitati. E neppure di torte glamour e da cerimonia, di monoporzioni e di glasse a specchio.

«Certo, ci devono essere anche quelle. Ma come le grandi case automobilistiche non costruiscono esclusivamente le ammiraglie e le top di gamma, così la pasticceria deve pensare anche a prodotti più facili, smart ed empatici

Oggi, chi entra in un locale ha bisogno di trovare un’oasi di tranquillità dove rilassarsi, assaporando qualcosa di goloso ma di estremamente facile da comprendere. Distratto com’è da email, social e input tecnologici. Visto che ormai tablet e smartphone fanno parte di noi», spiega Piero Gabrieli, direttore marketing di Molino Quaglia, durante il simposio tecnico firmato dall’azienda atestina.

«Nel mondo della pasticceria vi sono prodotti che hanno un enorme potenziale di crescita. Uno di questi è proprio la frolla. Spesso bistrattata e invece foriera di grandi performance. 

Iniziammo a parlarne nel 2009 con l’iniziativa “Frolla in Forma” e negli anni non abbiamo mai abbandonato il discorso. Affrontandolo persino dal punto di vista scientifico, con il professor Davide Cassi. E scoprendo che, alla fine, ciò che fa davvero la differenza è il gusto», dichiara Chiara Quaglia, amministratore delegato della maison.

Del resto, basta ragionare un attimo: la frolla è easy, è un’icona di italianità, ma è pure ambasciatrice di identità, artigianalità e genuinità. Ed è pure molto diretta e comunicativa.

«Dal 2002 a oggi il mercato dei biscotti è andato aumentando. E nel 2015 i frollini con un prezzo più alto hanno avuto un’impennata. Il trend è in continua crescita. La conferma che il consumatore richieda sempre più un prodotto di eccellenza», ribadisce Gabrieli...

Leggi l'intero articolo

Cristina Viggè
fonte: https://www.identitagolose.it/news/?id=217


Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284