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Quelli che… coming soon (prima parte)


Pensare al futuro. Proiettarsi al domani. Agendo già da oggi. In modo costruttivo e propositivo. In tanti lo stanno facendo. Chef, ristoratori, pizzaioli e pasticceri. Grazie a nuovi format e inediti concept...
 

Validi ora, ma soprattutto perseguibili nel tempo. Del resto, se una formula è vincente e performante, perché non mantenerla, aggiungendola alla proposta consueta?

Questo momento di rallentamento ha concesso a tutti nuove possibilità. Anche di mettere in moto canali prima accantonati o trascurati. Vedi l’e-commerce, che sta dando i suoi frutti. E vedi il delivery.

Chi ci aveva mai pensato?, dichiara Massimo Giovannini dell’Apogeo di Pietrasanta. E invece? Eccolo pronto all’azione.

“Il nostro è un vero e proprio cantiere, che stiamo affinando giorno dopo giorno. Vogliamo arrivare a realizzare un delivery ad hoc, che porti impressa la nostra personalità”, spiega Massimo. Che intanto cura l'orto.

Perché questo è il punto: raccontare se stessi anche attraverso un pack, un box, un cartone. Magari firmato. Come quello di Massimiliano Prete. Che dal giovedì alla domenica mette in atto le consegne su Saluzzo (Gusto Divino) e Torino (SestoGusto). Pizze da completare a casa, seguendo i tutorial realizzati da lui stesso. Che su cartoni e sacchetti incide pure le sue idee. E la sua filosofia: “Pazienza - Precisione - Poesia” si legge, con corredo di timbro “Mangiare con cura”.

E pure bere. Magari proprio la neonata “Birra di Focaccia”, una chiara ad alta fermentazione, figlia del no-waste e del recupero dei ritagli (avanzati) di focaccia. Messi in fermentazione durante la produzione, per regalare una birra fragrante, in tutti i sensi.

“Sono davvero felice di questo progetto”, dice Prete. Che collabora con gli Antagonisti (Fabio Ferrua ed Enrico Ponza), i gipsy brewers di Melle, nel Cuneese.

Un lavoro non facile quello del delivery. Perché un conto è servire live. Un altro è mettere tutto in una scatola. Ma se in quella scatola vi sono sapore e sapere, allora la sfida è vinta. E magari la formula potrà coniugarsi al futuro, oppure essere applicata a un concetto evoluto di “asporto”. Dopotutto il mondo cambierà. E con lui regole, mercato, esigenze e comportamenti. Intanto, c’è persino chi rimodula gli spazi, alza la saracinesca e apre le nuove finestre.


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Cristina Viggè
fonte: https://www.fuorimagazine.it/blog/shooting/?permalink=quelli-che-coming-soon

- Foto di Massimo Giovannini by Thorsten Stobbe

- Foto di Massimiliano Prete by Davide Dutto
- Foto orologio di Gerd Altmann da 
Pixabay

Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

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