L'unico pasticcere proveniente dal Cuore Verde che ha partecipato all'evento, organizzato dalla scuola di Petra Molino Quaglia il 19 e 20 febbraio nell'antico molino della famiglia Quaglia in provincia di Padova.
Una settima edizione intitolata Tradizione e intelligenza artificiale, una due giorni dedicata ai pasticcieri professionisti in un esclusivo format di lavoro a squadre che ha stimolato il dibattito tra i partecipanti, creando opportunità di crescita professionale sia sul piano tecnico che quello del marketing.
"L'intelligenza artificiale è uno strumento che viene utilizzato quotidianamente in tanti lavori - ha dichiarato in apertura del simposio Piero Gabrieli, Direttore Marketing di Petra Molino Quaglia - in questo scenario, la competenza del pasticciere o del professionista si rivela ancora più importante, in quanto il rischio è quello di essere guidati da un mezzo dotato di intelligenza, ma che manca di sensibilità emotiva e di esperienza. Tuttavia, le attività di comunicazione delle aziende - social, video, eventi - sono fondamentali, poiché senza materiali da dare in pasto alla rete si rischia di scomparire".
A intervenire, relatori d'eccellenza come Alessio Cannata e Giulia Salis (Linkiesta Gastronomika), Tommaso Venturini (sommelier e patron di Stilla a Colognola ai Colli - Vr) e Piero Gabrieli (Direttore Marketing Petra Molino Quaglia).
Ad aprire il simposio, Alberto Magrì, il giovane Pastry Chef livornese che su Instagram vanta oltre 3 milioni di follower: ha raccontato la sua storia, spiegando com'è riuscito a diventare uno dei pasticcieri più seguiti al mondo sui social network, e come il suo stile di comunicazione sia in totale controtendenza con gli standard del settore.
"Il simposio intende far lavorare le persone insieme, proprio come avviene all'interno delle realtà aziendali - ha affermato Chiara Quaglia, Amministratore Delegato di Petra Molino Quaglia - Coinvolgere, assecondare e rendere partecipi tutti coloro che lavorano all'interno dell'unità produttiva, oltre ad allenare a fare squadra con chi non si conosce, è estremamente importante".
Andrea Pescari
fonte:https://corrieredellumbria.it/notizie/2024/assisibastia_umbra/attualita/pastry_best_simosio_pasticceria_umbro_carlo_massucci_ora_forneria_partecipante.html#
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