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Nicola Olivieri vende panettone in tutto il mondo: «Promuoviamo la qualità e l’artigianalità»

Lo spirito imprenditoriale che caratterizza Nicola Olivieri, quinta generazione della famiglia di maestri dell’arte bianca, gli ha permesso di sviluppare relazioni consolidate e co-branding con luxury department store a livello globale, ma anche con personaggi di spicco della cucina internazionale...

Sono questi i presupposti che hanno dato vita alla collaborazione con la chef Giada De Laurentiis, nata da una famiglia italiana ma trasferitasi giovanissima negli Stati Uniti, oggi star televisiva, vincitrice di un Emmy Awards e con più di 2 milioni di follower su Instagram.

Nel suo blog Giadzy raccoglie ricette tipiche della tradizione italiana, tra le quali ora anche due referenze di panettoni firmati Olivieri 1884 - ossia Classico e Gianduia - creati in esclusiva per il pubblico della stella italo-americana.

Proseguendo il viaggio negli Stati Uniti, anche quest’anno i panettoni Olivieri 1882 sono disponibili online su Goldbelly, mentre è possibile trovarli fisicamente a New York da Buon Italia Chelsea Market, negli store Eli’s Zabar e Eataly 5th Avenue.

Olivieri è stato personalmente negli Stati Uniti nei mesi di ottobre e novembre, per promuovere l’arte tutta italiana del panettone (e del pandoro), guidando workshop e facendo formazione al personale che poi andrà a presentare il prodotto.

«Stiamo promuovendo la qualità e l’artigianalità in tutto il mondo - per far sì che il nostro signature, il panettone, diventi un dolce familiare per il pubblico americano, presente durante le feste ma anche in un periodo più lungo e continuativo. Ad esempio, per Halloween, il nostro Panettone alla zucca è stato best seller proprio negli Usa».

I viaggi intorno al mondo per Nicola Olivieri sono proseguiti poi in Asia, con una presentazione e il posizionamento del brand all’interno dell’esclusivo department store Isetan a Tokyo. Olivieri: «La passione dei popoli orientali per il panettone mi ha stupito. Si sono innamorati del nostro modo di fare un prodotto artigianale. Sono già stato in Giappone e a Singapore più volte quest’anno, e stiamo già progettando altri eventi, degustazioni e corsi di formazione per il 2023».

Tornando in Europa, il brand vicentino prosegue la consolidata collaborazione con il luxury storeFortnum & Mason di Londra e, parallelamente, con i rinomati grandi magazzini di lusso parigini Printemps. Un ulteriore luxury co-branding che porta alti i valori del Made in Italy è tra Olivieri 1882 e Gucci Osteria: il Panettone speciale cioccolato fondente e caffè è acquistabile sia online che presso Gucci Osteria a Firenze. Mentre per il pubblico coreano che vuole conoscere o riscoprire l’animo italiano, viene proposto da Gucci Osteria a Seul uno special tailor made al sesamo nero, connubio perfetto tra le due culture.

Da sottolineare, infine, che per questo periodo di feste Olivieri ha anche aperto due pop-up shop all’interno dei luoghi simbolo dello shopping e dell’eccellenza italiana: La Rinascente a Milano e il Fondaco dei Tedeschi a Venezia.


Redazione Identità Golose
fonte: https://www.identitagolose.it/ermes/newsletter/?id=602

Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

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