VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

VUOI RICEVERE
NOVIT
À, PODCAST E VIDEO ?

RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra arriva in tavola
RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra arriva in tavola
Paura delle stelle e anticipare il giudizio del cliente: l'iniziativa di Petra a Identità Milano 2023

Tra le lezioni di Università della Pizza ce n'è una particolarmente Interessante tenuta da Vittorio Munari, grande allenatore di rugby e da anni cronista eccellente e arguto di questo sport...

La sua lezione affronta, tra le altre, il tema degli alibi: quei meccanismi che mettiamo in atto per giustificare verso gli altri e verso noi stessi errori che invece andrebbero affrontati e risolti consapevolmente.

La lezione di Munari ci riguarda tutti e i suoi esempi sono tratti da esperienze di vita e di lavoro che in qualche modo abbiamo sperimentato senza eccezioni. Sembra quasi che la dinamica degli alibi sia connaturata in noi esseri umani e che rappresenti uno dei freni più potente al raggiungimento del successo.

Quello personale e quello nel lavoro. E l'argomento è certamente di grande attualità in un mondo dove la valutazione degli altri nei confronti del nostro lavoro (e spesso anche delle nostre azioni nel privato) si manifesta con continuità e attraverso strumenti di giudizio intuitivi e disponibili per tutti, sempre e ovunque.

Basti pensare alle familiari stelline gialle visibili nelle piattaforme digitali più utilizzate, espressione di un giudizio che è la media dei giudizi espressi nel tempo, senza distinzione di merito tra chi li ha espressi con competenza e sincerità e chi non lo ha fatto; biglietto da visita per chi ci trova per la prima volta nelle ricerche in rete che si aggiorna di continuo e tendenzialmente verso il basso.

In una pizzeria capace di leggere il mercato in chiave contemporanea è importante conoscere il giudizio dei propri clienti prima che lo esprimano in rete.

Ma come si fa a raccogliere le valutazioni sul prodotto e sul servizio prima che compaiano indelebilmente in internet?

Un esempio lo vivrete nello spazio Petra al Sigep di Rimini (Hall D5 stand 29) e, pochi giorni dopo, a Identità Milano 2023, dove i nostri ospiti saranno invitati a esprimere digitalmente il loro giudizio interagendo direttamente con una versione ibrida dell'abbigliamento da lavoro dei nostri tecnici e collaboratori, facendo così un'esperienza diretta di quanto sia facile e rapido raccogliere "a caldo" valutazioni utili e anonime da trasformare in utili indicazioni di miglioramento del prodotto e del servizio in sala. Qui il modulo per prenotarsi e vivere questa esperienza ibrida senza precedenti.


Piero Gabrieli
fonte: https://www.identitagolose.it/ermes/newsletter/?id=603

Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284