Mancavano i quarantotto minuti con cui Chef’s Table ha reso possibile che questa fiaba - la fiaba di un uomo e di una terra, di una visione e di un metodo, incantevole ed esemplare come tutte le fiabe - potesse finalmente essere narrata di casa in casa, di famiglia in famiglia, in tutto il mondo.
Tanto che, se è stato grazie a quella ormai celebre produzione di Netflix che sabato mattina Corrado Assenza è entrato di diritto anche tra i protagonisti del nuovo format di Identità TV, è stato poi solo grazie alla lezione del pomeriggio in Auditorium che ha dimostrato quanto e come quei quarantotto minuti, «che hanno cambiato la storia di Caffè Sicilia», abbiano reso il protagonista della sua fiaba se è possibile ancor più sobrio e ponderato.
«Continuiamo solo a fare quel che facciamo da quindici anni su questo palco, che è proprio: costruire nuove memorie», ha raccontato lui stesso, ospite fisso al congresso dalla prima edizione, ora che si ritrova a gestire un’improvvisa sovraesposizione mediatica dal "basso" del suo connaturato understatement:
«Quello che ha reso possibile Netflix è stato solo farci esistere per un pubblico più vasto, mutarne la percezione, far cambiare a diverse migliaia di persone la destinazione del loro biglietto aereo per le vacanze e portarle in Sicilia, a Noto»...
Leggi l'intero articolo>
Concetta Bonini
fonte: https://www.identitagolose.it/news/?id=166
Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)
BREAD RELIGION
Iscriviti e ricevi le novità nella tua email.