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Nicola Olivieri: quando un brand parla di welfare e territorio


«Costruire un nuovo futuro significa anzitutto gratificare i nostri dipendenti. Coinvolgerli. Farli sentire parte di un progetto comune. Per questo, a partire dal 2022, collaboreremo con uno studio specializzato in welfare...

Del resto, spesso le ore di vita coincidono con quelle lavorative. Per questo vogliamo che il lavoro, se fatto bene e coscienziosamente, venga riconosciuto e incentivato, anche con premi e agevolazioni. 

Qualche soldo in più da spendere in libri, per chi ama la lettura. In palestra, per chi si vuol tenere in forma. In viaggi, per chi adora le esperienze», racconta Nicola Olivieri, alla guida di Olivieri 1882, food hall ad Arzignano, nel Vicentino. Non solo un forno contemporaneo, ma pure un intelligente e illuminato recupero di uno storico sito industriale.

«Pensare che recentemente abbiamo assunto tre persone in produzione e altrettante in ufficio», continua orgoglioso Nicola. Che con la famiglia tiene le redini di un panificio di paese divenuto un brand conosciuto e riconosciuto nel mondo. Una griffe che, nonostante faccia numeri da capogiro, non considera le persone un numero. O meno che il numero non venga esibito su una maglia.

«Certo, supportiamo la squadra di calcio dell’Arzignano Valchiampo. Perché è un valore aggiunto per il nostro territorio. Dopotutto se ognuno imparasse a valorizzare il proprio orticello ci sarebbero tanti orticelli rigogliosi. Nessuno di noi è un supereroe. Ma insieme si vince». 

Territorio, dunque. Non solo come network e filiera produttiva, ma anche nell’accezione d’inclusività. Da qui, il voler formare personale del territorio; sostenere associazioni, scuole, ospedali e cooperative sociali del territorio; e dar voce alle tradizioni del territorio.

Territorio come appartenenza: a una cultura materiale e popolare, a un preciso contesto storico e ambientale, a una quotidianità che sublima in semplicità, tipicità e familiarità. Ecco perché Nicola sulla ribalta di Identità Milano porta come vessillo la Meringata con lo zabaione.

«Perché è un dolce che sa di famiglia e di cose semplici, ma non banali. Un dolce perfetto per tutti i giorni. Non a caso è la nostra torta più venduta. E io la traduco anche in monoporzione e in mignon», puntualizza Olivieri. Che monta a neve gli albumi, prepara la chantilly al mascarpone, per poi passare alla realizzazione dello zabaione. Tuorli e Marsala addicted. Sopra: granella d’amaretto...


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Cristina Viggè
fonte: https://www.identitagolose.it/ermes/newsletter/?id=468

Leggi il testo integrale nel link FONTE (qui sopra)

 

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